Theranian Empires

Posts written by kopesh

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    Alcune doverose puntualizzazioni.

    L'addestramento zero degli Zero è a loro esclusivo utilizzo, ovvero i punti CHI possono essere utilizzati solo per modificare i loro tiri di dado e annullare le ferite subite da loro.

    Gli zero non possono avere più punti CHI che modelli nella loro unità, questo vuol dire che una unità composta da tre soldati Zero può avere a disposizione al massimo 3 punti CHI.


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    Edited by kopesh - 1/7/2019, 18:03
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    https://drive.google.com/file/d/1YXCS4R9nb...iew?usp=sharing

    Scusate la semplicità dell'impaginazione :D


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    Dopo mille promesse e ritardi ecco infine la campagna KS

    https://www.kickstarter.com/projects/56103...ame/description



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    Dunque, finalmente Giovedi prox l'evento troverà la sua degna conclusione, allorché Alessandro e Federico incroceranno i dadi, dando luogo alla finale dell'evento.

    Dunque l'EX.O.Vault di Alessandro incontrerà il plotone di fanteria aviotrasportata del NEEB di Federico.


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    Un contingente di fanteria NEEB ha ricevuto istruzioni per perlustrare, ripulire e assicurare un settore nei pressi della città di cenere di Harsuk, nell'Africa settentrionale, dove sono state avvistate truppe di nazionalità sconosciuta.

    Questa sera gioco contro Francesco. Io utilizzo i Mercs, impiego un Plotone di Buffalo Wings composto da quattro unità, equipaggiate con lanciafiamme pompato con propellente migliorato. Due unità sono accompagnate da un War Dog.
    Il Plotone è guidato dallo Stratega che pilota un camminatore Hook. Il Plotone è supportato da un OTS Remote Controller con 4 ordigni OTS.
    Totale punti risorsa utilizzati: 3.

    Francesco gioca un Plotone di maschia fanteria, composto da due unità di Chemio Soldat, full option (dodici soldati, sergente, lanciagranate e quattro lupi), un Killing Team anche questo full option, Kulik con 4 lupi, una Spetz Unit da 8 sempre full option e dulcis in fundus un bel Syberian.
    Il tutto guidato da un Svetlana in splendida forma.
    Totale punti risorsa utilizzati: 4,5.

    Si gioca per il controllo del territorio: missioni secondarie per il NEEB infiltra il territorio, per me obbiettivo prioritario: una collinetta parzialmente defilata sulla destra del mio schieramento.

    Parto con l'idea di presidiare la collina con il massimo possibile delle unità e la speranza che il Syberian non faccia sfaceli poiché potenzialmente può cancellare una unità di fanteria per turno di gioco.

    La battaglia si snocciola facile e veloce, i Russi vincono praticamente sempre l'iniziativa, le unità di fanteria prendono posizione avanzano sul campo di gioco protette dal Syberian, dal Killing Team e da Svetlana che uno ad uno elimina i lanciafiamme dalle unità grazie alla sua abilità di tiratrice scelta: per fortuna fallisce un paio di test PSI per trasformare le vittime in zombi.

    Giunti alla giusta distanza i lanciafiamme rimasti fanno il loro sporco lavoro e la partita si mantiene equilibrata.

    Purtroppo sono chiamato a sostenere troppi test per evitare il panico, cosa in cui i Mercs non eccellono, due unità abbandona il campo di battaglia tra il primo e il secondo turno di gioco.
    Il Syberian tira le sue terribili bordate, seminando morte e distruzione ovunque.
    Al quinto turno la situazione è ancora in bilico: i pochi Mercs rimasti si battono con le unghie e con i denti per contendere il controllo dei settori in cui sono presenti: riescono a impedire il compimento della missione secondaria. Drammaticamente scordo di mantenere la distanza tra l'HooK e l'obbiettivo secondario perdendone il controllo.

    Al termine della partita il NEEB controlla due territori da 1 e conquista quello da 2. I Mercs conquistano un territorio da 1. Entrambi falliascono la missione secondaria.
    Finisce 5 a 2 per i Russi.

    Ottima partita, come al solito divertente e combattuta.


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    L'evento si è concluso positivamente. Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti. I due finalisti per mancanza di tempo hanno deciso di posticipare la finale ad un giorno più consono, lontano dalle pressioni della giornata stessa.

    Dunque la finale sarà disputata da Alessandro con l'EX.O.Vault e da Federico con il NEEB.

    Dunque un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolare a Massimiliano che ha attraversato mezza Italia per giocare con noi :D.


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    Dunque dopo le ultime defezioni l'evento si disputerà nella seguente maniera.

    Due gironi da 4 giocatori.
    Si disputeranno due partite al termine delle quali, i primi classificati di ciascun girone faranno la finale.

    Nella finale in caso di pareggio al termine del 5° turno, verrà giocato un ulteriore turno di gioco.
    In caso di ulteriore pareggio, il vincitore verrà determinato dal duello tra Ufficiali. Se anche dopo questo evento perdurasse il pareggio, la vittoria verrà determinata casualmente.

    Girone 1 partita 1

    Massimiliano (NEEB) - Simone (Venkres)
    Sime (NEEB) - Alessandro (EX.O. Vault)


    Girone 2 partita 1

    Federico M. (NEEB) - Marcello (Venkres)
    Francesco (NEEB) - Marco (EX.O. Vault)



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    Ogni lista deve essere composta da un Plotone del valore massimo di 1000PTS e 6 risorse.
    E' consentito proxare purché le miniature sostitutive siano attinenti a quelle proxate (es. tank con tank, camminatore con camminatore, fante con fante … )

    Si giocheranno 3 partite, ciascuna delle quali avrà una durata massima di 1h e 30min.

    Tutti le partite utilizzaranno le condizioni di vittoria elencate di seguito.

    1° partita - punto strategico
    2° partita - controlla il territorio
    3° partita - annienta il nemico

    Sono ammesse le missioni secondarie: queste verranno sorteggiate individualmente come da regolamento prima del tiro d'iniziativa.

    Il primo abbinamento sarà deciso a tavolino e pubblicato in post di seguito in questa discussione.
    Gli abbinamenti successivi al primo saranno determinati dalla classifica.

    Il primo classificato sarà il giocatore che avrà totlizzato il maggior numero di punti.

    Mi riservo di apportare delle modifiche a quanto scritto poiché l'idea di trovare il modo di fare una finale mi stuzzica assai :D


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    Edited by kopesh - 10/11/2018, 18:25
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    Sostituito il primo file dopo aver corretto le spaziature del test :D


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    Il giorno 18, faremo un piccolo evento ludico.
    La sede sarà il negozio Warpstone a Cinisello Balsamo (MI), i partecipanti per ora sono

    Confermati

    1) Marcello - Venkres
    2) Simone - Venkres
    3) Marco - EX.O.Vault
    4) Massimiliano - NEEB
    5) Sime - NEEB
    6) Alessandro - EX.O.Vault
    7) Federico M. - NEEB
    8) Francesco - NEEB

    Danilo purtroppo ha dovuto dare forfait. Quindi domenica, salvo imprevisti dell'ultimo minuto e ovviamente mi auguro di no, saremo quelli elencati sopra 😁



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    Edited by kopesh - 16/11/2018, 15:03
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    1 - No. solo le unità specificatamente indicate possono farlo. Avranno un set di regole apposite :D
    2 - Maledetto copia e incolla. Risposta si veramente tosto uguale 3 ferite.
    3 - No. I Syberian Wolves sono una sorta di indicatori e non un vero e proprio modello.
    4 - Si.
    5 - Solo uno. L'ordine utilizzare equipaggiamenti può essere ripetuto per utilizzare equipaggiamenti differenti, la MIR ha varie opzioni ma fondamentalmente è un unico equipaggiamento. Made in taiwan
    6 - Si fino al limte massimo ( cioé max 1 ). Si è un refuso.
    7 - No.Ha solo l'abilità tiro preceso, il nome è forviante ;)
    8 - E' un mortaio medio ed è dotato anche di proiettili normali.
    9 - La prima.
    10 - Si e del resto possono essere attaccati ( si utilizzano le regole per il combattimento su veicoli scoperti ).
    11 - No.
    12 - Si e si ( non è obbligatorio ma possibile ).
    13 - Si.
    14 - Si.
    15 - No.
    16 - Il valore migliore viene utilizzato per i test di panico, l'altro in tutte le altre situazioni dove è richiesto un test di DISC o dove è richiesta la comparazione dei valori di DISC ( esempio tiro per lo schieramento e per l'iniziativa ).
    17 - quella di maggioranza, le ferite vengono assegnate prima ai modelli con il profilo di maggioranza e poi a seguire.
    18 - Uguale, quello di maggioranza, poi a seguire.
    Se sono in pari numero il giocatore che subisce l'attacco sceglie.

    K.
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    Apro questa discussione per rispondere alle domande sul regolamento e sulle liste degli eserciti :)


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    Ieri sera nuovo scontro tra i miei Russi e i Jappy di Alessandro.

    Lui mette un Plotone di Shigarau composto da 3 unità full power, guidato dall'Otomo in Tenghu battle armour e supportato da Hakamru e una unità di ONI.

    Io gioco con la Red Guard composta da 3 unità full option con proiettili bio tossici e supportata da due Spetko con equipaggio e due mortai.

    Si combatte per l'obbiettivo centrale e per entrambi, come missione secondaria controlla l'obbiettivo, la stessa collinetta defilata al centro del campo.

    Partita inizialmente prudente con le unità che manovrano per raggiungere le posizioni di tiro e raggiungere gli obbiettivi.
    Dal secondo turno in avanti si scatena l'inferno, le unità si sparano infliggendosi pesanti perdite. Inizialmente i Russi sembrano prevalere in virtù degli equipaggiamenti sfruttati al meglio (mortai e proiettili bio tossici).
    Una unità di shigarau viene inchiodata da Svetlana che trasforma le vittime del suo cecchinaggio in zombi, gli ONI falliscono l'imboscata e si trovano casualmente dall'altra parte del campo di gioco.
    Tenghu e Hakamaru utilizzano la tattica mordi e fuggi. Apprendo colpendo e poi defilandosi.

    Alla fine un colpo ben assestato dell'Hakamru spegne uno Spetko, contestando l'obbiettivo secondario. Mentre gli ONI arrivati con l'ultimo treno resistono in combattimento corpo a corpo alla furia di 2 unità di guardie e Svetlana.

    Al 5° turno l'obbiettivo è conteso, ci spartiamo 1 punto a testa, Entrambi falliamo la missione secondaria consegnandoci vicendevolmente 1 punto.
    Risultato finale 2 a 2.


    K.
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    Senza anticipare la conclusione del match anche questa volta mi ritrovo davanti Alessandro con l'EX.O.Vault.

    Gioca con lo Shizuno e tre unità di ONI, affiancati da una unità di Zero e un Hakamaru.

    I gioco con i Chemiosoldat, quasi full optioni, supportati da una unità di Epuratori, il Kulik, due Spetko con unità trasportata e Svetlana.

    Si combatte per conquistare la base del nemico, come missione secondaria, per me, infiltra il territorio, affidata a Svetlana e per Alessandro conquista l'obbiettivo che ricade su una barricata nei pressi della mia zona di schieramento.

    Partenza a scoppio ritardato, Alessandro prende tempo mettendo in attesa gli Zero e l'Hakamaru nella sua base. In questo modo acquisisco il tempo di mettere in attesa le unità che presidiano la mia base.

    Alessandro decide quindi di tentare l'imboscata dall'altra parte del campo di gioco. Il primo bersaglio è Svetlana raggiunta da una unità di ONI, la seconda gli Epuratori, poi arriva lo Shizuno che mi constringe a far ripiegare gli Spetko per tenere il fronte dando supporto a Svetlana e Epuratori. Per fortuna la terza unità di ONI cicca il test per l'imboscata e finisce nell'angola in fondo a dx, lontana da tutto e da tutti.

    E' un bagno di sangue, Gli ONI lasciano tutti prematuramente il campo di gioco. Rimangono gli Zero e l'Hakamaru ha difendere la propria base.

    Io rimango con un paio di unità di Chemio Soldat. Svetlana nell'estremo tentativo di raggiungere la zona di schieramento di Alessandro, viene impallinata nel tragitto e lascia il campo di gioco, dopo un prestazione brillante a metà.

    Finisce 2 a 2. Entrambi teniamo la ns base, entrambi falliamo la missione secondaria.

    Neanche questa volta sono riuscito a spuntarla contro l'EX.O.Vault di Alessandro.


    K.
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    Breve battle report di uno scontro avvenuto qualche gg or sono nel quale prosegue il mio personale duello con Alessandro e i suoi giapponesi :D

    Di nuovo uso i Russosky, questa volta utilizzo un Plotone di Red Guard, ciascuno con una salva di proiettili biotox, guidato dal Dragonov con Staff (e MIR), supportato da due Spetko e 2 mortai. Su uno ricarde l'onere della missione secondaria (missione suicida).

    Per lui solito Plotone di Shigarau con Zero, ONI e Tenghu. L'Otomo indossa l'amratura Tenghu e si aggrega alle altre armature. Per lui la missione secondaria è infiltra il territorio e l'affida agli ONI.

    Missione principale è occupa il terrritorio che con una lista statica come la mia è l'ideale.

    QUindi affida le possibilità di occupare i quarti più lontani al mortaio suicida e agli Spetko con il loro equipaggio.

    I primi turni sembrabo preludere ad un massacro dei Giappy. Le granate e i proiettili biotox fanno disastri, Alessandro si attesta, cerca di prendere le posizioni e contenere le perdite.
    A parte gli ONI che si buttano sul fianco destro impegnando in combattimento ravvicinato, mortaio e Red Guard su quel lato.

    Dal terzo turno la musica cambia, il Ronin fa il suo sporco lavoro e con un paio di "fuoco coordinato" ben piazzati fa esplodere gli Spetko, i Tenghu entrano nel vivo della battaglia lanciandosi in combattimento e sparando ovunque.

    Finisce come al solito in bagno di sangue. Alla fine controlliamo due settori a testa, solo che lui ha quello che vale due punti. Entrambi falliamo le missioni secondarie.

    Quindi alla fine finisce 4 a 3 per l'EX.O.Vault.


    K.
170 replies since 10/3/2011
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