Caccia all'insetto ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,115

    Status
    Offline
    A parte il Direttorato esiste un'altra organizzazione militare non convenzionale. O meglio più che un forza militare si tratta di una vera e propria arma biologica creata in laboratorio.
    Gli xeno vengono lanciati nell'orbita del loro obbiettivo all'interno di biocapsule. La gravità del pianeta fa il resto, attirando verso di se i veicoli da trasporto.
    L'arrivo delle biocapsule ha l'effetto di un vero e proprio bombardamento. In questa fase avviene il primo devastante attacco, condotto in modo casuale e proprio per questo destabilizzante. Raramente dopo un bombardamento di biocapsule le forze militari convenzionali sono in grado di organizzare in tempi rapidi una controffensiva efficace. A questo punto c'è l'invasione: le biocapsule sopravvissute al passaggio nell'atmosfera e allo schianto, si schiudono e rilasciano orde di Xeno che, grazie ad un comportamento istintivo e virulento, colonizzano il territorio aggredendo qualsiasi forma di vita indigena.
    Gli Xeno sembrano essere progettati per resistere a qualsiasi tipo di atmosfera per cui non necessitano di equipaggiamenti di supporto vitale.
    Gli Xeno vengono impiegati per le operazioni exitus (termine totale della vita su un pianeta). Il loro livello di efficienza ha condotto all'estinzione della vita su almeno 3 pianti noti.

    Gli Xeno però hanno una emivita piuttosto breve, dopo aver razziato e consumato tutto il patrimonio biologico di un pineta si autoestinguono ad un velocità esponenziale.
    Non sono mai stati catturati esemplari Xeno vivi.

    Gli Xeno sono un evento di estinzione globale, il cui pulsante di attivazione è nelle mani di una qualche struttura sconosciuta che agisce per i propri interessi.

    VS6JGsi

    Next in TH.E

    K.

    Edited by kopesh - 3/8/2015, 11:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,115

    Status
    Offline
    Più che caccia all'insetto direi caccia al Cyclotor :)

    Per il primo scontro con questa razza di creature xenomorfe mi sono affidato ad una lista da tiro, 2 cannoni, una sezione supporto tattico, uno schermone di 16 Cyclotek, ben due Gharuda, due gruppi di di Cyclotauri Cacciatori.

    Contro un'orda di soldati Xeno, veloci e famelici, uno Xenodonte una Regina e ben due (maledette) unità di Assassini Xeno.

    Missione sterminio, per me secondaria infiltra il territorio e per gli Xeno, missione suicida :(

    Morale vinco l'iniziativa e sacrifico i cacciatori per chiudere l'ingresso al Nido che avrebbe catapultato le unità di soldati nella mia zona di schieramento.
    E li sacrifico davvero, benché resistono due turni uno infila all'altro, al termine del secondo turno l'ammaccato sopravissuto se la da a gambe senza che l'Ufficiale riesca a fargli cambiare idea.
    Non è l'unica cosa che succede al secondo turno, è una carica generale, scatterati su tutto il campo di gioco, sono coinvolte raticamente tutte le unità. Solo il gruppo supporto tattico che parte al gran completo e con Campione da filo da torcere agli aggressori, ma deve soccombere alle scarse motivazioni: l'unità scappa così come una unità di soldati e i Cyclotek.

    Mai più senza Totem ...
    La partita termina prematuramente ma al quinto turno quando gli Xeno infilano l'ultimo punto vittoria atterrando uno dei due Gharuda.

    Alla fine è un bel 6 a 1 per gli Xeno.

    Partita di studio, ora so come affrontarli e dargli filo da torcere. Impressionanti gli Assassini Xeno, hanno tenuto bene il fronte impastando numerose unità Cyclotor.

    Unica cosa positiva, le due stoccate iniziali dei cannoni che sbriciolato praticamente una unità Xeno e la resa del gruppo supporto tattico che sul tiro non ha praticamente fatto nulla, ma in CaC ha dimostrato la propria valenza in questo tipo di combattimento.

    K.
     
    Top
    .
1 replies since 1/8/2015, 17:58   39 views
  Share  
.