Il reticolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,115

    Status
    Offline
    I mondi della galassia conosciuta sono collegati dal reticolo: un’intricata rete di tunnel spaziotemporali.
    Il reticolo consente ai naviganti di muoversi istantaneamente da un luogo all’altro della galassia.
    La sua struttura è divisa in due parti non speculari tra loro “l’essenza” e la “non essenza”. L’essenza galleggia nell’universo conosciuto ed è governata dalle leggi dell’astrofisica ufficiale.
    La non essenza è immersa in una dimensione dello spaziotempo sconosciuta, dove le leggi dell’astrofisica non hanno valore. Qui la struttura dei tunnel è costituita da sostanze immateriali e governata da forme di energia misteriose.
    La forza di gravità delle masse planetarie, il trascorrere del tempo, la forza di propulsione e la capacità di percorrere le distanze, non sono costanti o paragonabili a quelle che governano il continuum spaziotemporale dell’universo materiale.
    Chi vuole navigare attraverso il reticolo non può affidarsi ai sistemi di navigazione normalmente in dotazione alle navi spaziali.
    Anche l’accesso ai tunnel non è facilmente rilevabile, sono lievi anomalie dello spaziotempo possono dare traccia della loro presenza.

    Esiste però una razza aliena, i cui sopravvissuti hanno la capacità di navigare nel reticolo. Sono gli Antichi e grazie alla loro sapienza hanno un incontrastato ruolo dominante nella cosmopolitica galattica.

    K.

    Con questo post inizio l'introduzione al BG di THeranian Empires, inserendo di volta in volta gli elementi che ne contraddistinguono il mondo e le razze che lo popolano.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2015, 14:05   27 views
  Share  
.