FAQ (2018)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,115

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per rispondere alle domande sul regolamento e sulle liste degli eserciti :)


    K.
     
    Top
    .
  2. Massimiliano Luisi
     
    .

    User deleted


    Questions:

    1- Posso sparare ad una unità in combattimento?
    2- l'abilità "veramente tosto" non è presente nel manuale, mentre "tosto" si. un modello veramente tosto ha 3 ferite?
    3- sottotenente: l'abilità "fratello tra fratelli" permette di sostituire un "siberian wolves" con lui?
    4- sottotenente: l'abilità "fervore" dice "incrementa di +1, fino ad un massimo di 4, la propria ABIL balistica". posso comunque usare "Mirare" o altri modificatori per migliorare il tiro dell'unità?
    5- staff: quante volte posso usare utilizzare equipaggiamenti per attivare l'abilità satellite agganciato? posso lanciare la testata e quindi attivare la griglia nello stesso turno?
    6- In un plotone di Chemio soldat, spetz unit, epuration squad e killing team sono "fanteria scelta". posso prendere quindi più di una epuration squad? la spetz unit ha già la regola "fanteria scelta", è quindi un refuso?
    7- l'osservatore del killing team ha anche l'abilità "osservatori"?
    8- La squadra mortaio ha un mortaio, ma non è specificato il tipo. posso sparare anche con il profilo "base" dell'arma, oppure devo usare sempre la regola delle "granate da mortaio biotossiche"?
    9- IVAN: la descrizione dice che può trasportare, al posto di una fanteria da 10 modelli, uno spetko. nella descrizione dello spetko c'è però scritto che uno spetko occupa su un trasporto ivan non più di 4 slot della fanteria. quale regola è corretta?
    9bis - le truppe "imbarcate" sullo spetko, contano per il limite di modelli che IVAN può portare?
    10 -I modelli imbarcati su uno spetko possono combattere in corpo a corpo, se lo spetko è in corpo a corpo?
    11- uno spetko può trasportare modelli diversi da quelli "comprati" durante la costruzione dell'esercito?
    12- i modelli che sbarcano da una unità di 2 spetko, formano un'unica unità? cominciano la partita imbarcati sullo stesso?
    13- posso usare volontà ferrea insieme all'ordine "riorganizzare"? o per attivare la MIR?
    14- se uso "utilizzare equipaggiamenti" per attivare una salva di proiettili speciali e poi non sparo nello stesso turno con quella unità, posso usare comunque l'effetto dei proiettili il turno dopo?
    15- l'ordigno sperimentale è a tutti gli effetti un'arma da tiro? posso usarla in corpo a corpo?
    16- alcuni Keladar hanno 2 valori di DISC. quando uso uno e quando l'altro?
    17- sparo ad una unità con valori differenti di FD. contro quale valore devo "tirare" per vedere se infliggo una ferita o meno?
    18- stesso scenario di prima ma in corpo a corpo: attacco una unità con diversi valori di ABIL corpo a corpo. contro quale di essi devo "Tirare"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,115

    Status
    Offline
    1 - No. solo le unità specificatamente indicate possono farlo. Avranno un set di regole apposite :D
    2 - Maledetto copia e incolla. Risposta si veramente tosto uguale 3 ferite.
    3 - No. I Syberian Wolves sono una sorta di indicatori e non un vero e proprio modello.
    4 - Si.
    5 - Solo uno. L'ordine utilizzare equipaggiamenti può essere ripetuto per utilizzare equipaggiamenti differenti, la MIR ha varie opzioni ma fondamentalmente è un unico equipaggiamento. Made in taiwan
    6 - Si fino al limte massimo ( cioé max 1 ). Si è un refuso.
    7 - No.Ha solo l'abilità tiro preceso, il nome è forviante ;)
    8 - E' un mortaio medio ed è dotato anche di proiettili normali.
    9 - La prima.
    10 - Si e del resto possono essere attaccati ( si utilizzano le regole per il combattimento su veicoli scoperti ).
    11 - No.
    12 - Si e si ( non è obbligatorio ma possibile ).
    13 - Si.
    14 - Si.
    15 - No.
    16 - Il valore migliore viene utilizzato per i test di panico, l'altro in tutte le altre situazioni dove è richiesto un test di DISC o dove è richiesta la comparazione dei valori di DISC ( esempio tiro per lo schieramento e per l'iniziativa ).
    17 - quella di maggioranza, le ferite vengono assegnate prima ai modelli con il profilo di maggioranza e poi a seguire.
    18 - Uguale, quello di maggioranza, poi a seguire.
    Se sono in pari numero il giocatore che subisce l'attacco sceglie.

    K.
     
    Top
    .
2 replies since 30/10/2018, 11:48   39 views
  Share  
.